Dall’accordo tra l’Accademia delle Imprese Europea, l’Istituto Superiore “Araniti” e l’Associazione Italiana Biologi, nasce la Scuola di Formazione per lo Sviluppo Territoriale.

L’Istituto, che avrà sede nazionale in Via Francesco Cananzi n. 1 a Reggio Calabria, sarà diretto dalla professoressa Costanza Riggio Araniti, figura di spicco nel campo della formazione e dello sviluppo territoriale.

L’obiettivo è quello di fornire strumenti e competenze ai professionisti e agli operatori del settore per promuovere lo sviluppo territoriale sostenibile e innovativo.

I Presidenti delle tre Istituzioni coinvolte hanno espresso la loro soddisfazione:

“La Scuola” dichiara Giuseppe Ariobazzani, Presidente dell’Accademia delle Imprese Europea “rappresenta un importante passo avanti per la promozione dello sviluppo territoriale sostenibile e innovativo. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla sua nascita e siamo convinti che sarà un importante strumento per i professionisti e gli operatori del settore.”

“Si tratta del risultato di un lavoro di collaborazione e di sinergia tra le nostre istituzioni” prosegue Domenico Laurendi, Presidente dell’Associazione Italiana Biologi “Siamo convinti che sarà un importante polo di formazione e un utile strumento di innovazione per il territorio italiano.”

La professoressa Costanza Riggio Araniti, Amministratrice dell’Istituto “Araniti” e Direttrice della Scuola di Formazione, ha aggiunto:

“Sono onorata di guidare questa importante iniziativa e di contribuire allo sviluppo del territorio attraverso la formazione e l’innovazione. La Scuola sarà un luogo di incontro e di scambio tra professionisti, operatori del settore e giovani talenti, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore.”

Accademia delle Imprese Europea
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.