Dall’accordo tra l’Accademia delle Imprese Europea, l’Istituto Superiore “Araniti” e l’Associazione Italiana Biologi, nasce la Scuola di Formazione per lo Sviluppo Territoriale.
L’Istituto, che avrà sede nazionale in Via Francesco Cananzi n. 1 a Reggio Calabria, sarà diretto dalla professoressa Costanza Riggio Araniti, figura di spicco nel campo della formazione e dello sviluppo territoriale.
L’obiettivo è quello di fornire strumenti e competenze ai professionisti e agli operatori del settore per promuovere lo sviluppo territoriale sostenibile e innovativo.
I Presidenti delle tre Istituzioni coinvolte hanno espresso la loro soddisfazione:
“La Scuola” dichiara Giuseppe Ariobazzani, Presidente dell’Accademia delle Imprese Europea “rappresenta un importante passo avanti per la promozione dello sviluppo territoriale sostenibile e innovativo. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla sua nascita e siamo convinti che sarà un importante strumento per i professionisti e gli operatori del settore.”
“Si tratta del risultato di un lavoro di collaborazione e di sinergia tra le nostre istituzioni” prosegue Domenico Laurendi, Presidente dell’Associazione Italiana Biologi “Siamo convinti che sarà un importante polo di formazione e un utile strumento di innovazione per il territorio italiano.”
La professoressa Costanza Riggio Araniti, Amministratrice dell’Istituto “Araniti” e Direttrice della Scuola di Formazione, ha aggiunto:
“Sono onorata di guidare questa importante iniziativa e di contribuire allo sviluppo del territorio attraverso la formazione e l’innovazione. La Scuola sarà un luogo di incontro e di scambio tra professionisti, operatori del settore e giovani talenti, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore.”